Cuori di Tango: Yoga propedeutico al Tango e Tecnica Unisex

//Cuori di Tango: Yoga propedeutico al Tango e Tecnica Unisex
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

CUORI DI TANGO
Lunedì 6 – 13 – 20 Luglio 2020

🔸Yoga propedeutico al Tango con Silvia Tonelli
🔸Tecnica Unisex con Martina Brambilla

Un percorso volto non solo al miglioramento del proprio Tango, ma anche al ri-conoscimento del proprio corpo attraverso esercizi pratici compresa di consapevolezza delle posture assunte.

▶️Tutte le lezioni sono di livello unico e non è necessario aver precedentemente praticato yoga.

⭐️IL PROGRAMMA
Il programma prevede 3 lezioni di 1 ora e 30 minuti articolate tra yoga (45min) e tango , Tecnica (45) .

🔷Lunedì 6 Luglio h21-22.30
RADICAMENTO E STABILITÀ

Nella prima lezione Silvia Tonelli vi guiderà nel mondo dello Yoga attraverso veri e propri esercizi che permettono di lavorare sul radicamento e la stabilità in connessione al proprio corpo, la terra e lo spazio interno a se’.
Proseguirà il Martina il lavoro svolto su postura, l’asse e l’equilibrio, ruolo del bacino, la camminata.

🔷 Lunedì 13 Luglio h21-22.30
L’EQUILIBRIO E IL RESPIRO

Nella seconda lezione, si toccheranno esercizi propedeutici per la presa di consapevolezza del respiro in relazione all’equilibrio del corpo e la centratura per arrivare a lavorare sul proprio asse con Martina si approfondirà la respirazione legata al movimento e il suo ruolo nel mantenimento dell’equilibrio come movimento stesso del corpo.

🔷 Lunedì 20 Luglio h21-22.30
TORSIONI, DISSOCIAZIONE & PIVOT

Nella terza lezione Silvia vi guiderà in esercizi sempre volti al miglioramento di radicamento, equilibrio, postura e propriocezione, approfondendo il tema delle torsioni, fondamentali nel Tango.
Martina proseguirà il lavoro con focus su dissociazione e bacino, il loro ruolo per arrivare alle strutture con pivot e alla costruzione dello stesso.

✳️COSA PORTARE
– Abiti comodi
– Tappetino
– Calzettoni
– Scarpette da tango
E voglia di studiare divertendosi !!

✳️QUANTO
_Tre lezioni da 1:30 55 euro
_Una lezione da 1:30 20 euro

ℹ️ INFO e ISCRIZONI
Con sms o whatsapp al 333 27 80 770

Ass. Cult. Mas Que Tango
via Meazza 23/A 43122 Parma
info@masquetango.it
347 96 58 980
www.masquetango.it

– tutte le attivtà sono riservate ai soci ARCI-

SILVIA TONELLI
Arriva dalla danza Classica per poi studiare e ballare per oltre 15 anni i balli folkorici tradizionali Emiliano-Romagnoli, avvicinandosi al Tango Argentino all’età di 24 anni.
Balla Tango da 20 anni e insegna da 13.
Diplomata ITAS (Istituto Tecnico Assistenze Sociali), si diploma prima come Insegnante Yoga Integrale e Meditazione, poi come Istruttore Yoga (RYT 500), Yoga per bambini e Yin Yoga, con l’insegnante Birgit Kunzli;
Nel 2014, fonda, dirige e lavora presso il Centro Culturale “MenteOlistica” a Modena, che comprende, studi, lezioni, seminari ed organizzazione di eventi legati Yoga e Meditazione al Tango Argentino e alla Psicologia, come forma di auto-conoscenza attraverso l’espressione corporea e mentale; insegna inoltre a ragazzi affetti da Sindrome di Aspergher e al Centro Onlus “Per Vincere Domani” dedicandosi all’insegnamento dello Yoga ai pazienti oncologici.

Contatti: MenteOlistica Via Strada Grande 42 (MO)
+39 338 9248418 info@menteolistica.it www.menteolistica.it

MARTINA BRAMBILLA
Classe 1986, ha il suo primo approccio con la danza all’eta’ di 7 anni , iniziando a studiare danza classica, che praticherà fino ai 17. Incontra il Tango Argentino 2005 ed inizia da subito la sua formazione. Nel 2008 incontra il Maestro Osvaldo Roldan, fra gli esponenti più rappresentativi del tango milonguero moderno, che ha messo a punto negli anni una tecnica didattica unica per modalità ed esiti. E’ con lui che ha inizio la formazione didattica professionale.
Nel corso degli anni partecipa a stages per professionisti, lezioni private mirate e tecnica femminile con ballerini di fama internazionale.
Infine ma non per ultimo intraprende un percorso di studio ed aggiornamento costante con Carlitos Espinoza, ed incentra la sua formazione per la tecnica femminile con Corina De la Rosa.

Maggiori informazioni su www.martinaesimonetango.it