WORKSHOP: PRATICHE DI BENESSERE TAOISTE con DANIELA NOCENTINI a MenteOlistica

Caricamento Eventi

SEMINARIO/WORKSHOP: PRATICHE DI BENESSERE TAOISTE con DANIELA NOCENTINI

“Pratiche energetiche di derivazione Taoista, terapeutiche per il benessere degli organi interni e per la gestione del Qi”

Emozioni negative, stress, scorrette abitudini alimentari, come ogni pensiero e sentimento, influenzano e tendono ad alterare anche in modo profondo il libero fluire dell’energia (Qi) all’interno del corpo.
Questo può portare, a lungo andare, a modificazioni rilevanti nello scorrimento del Qi nel corpo energetico e al generarsi di blocchi energetici, basi per l’insorgere di malattie a livello fisico e squilibri a livello psichico.
In questo seminario impareremo esercizi, alcuni anche apparentemente semplici, che se praticati con costanza porteranno a coltivare e conservare nel corpo l’energia interna per mantenere sani gli organi e i sistemi dell’organismo.
Tali esercizi, miscela di elementi di yoga buddista dei monaci guerrieri, arti marziali, metodi di guarigione e Qi Gong, verranno eseguiti sia in forma Yin ossia con movimenti molto lenti, sia in forma Yang, ossia in modalità più energica, che ci permetterà di percepire in modo più chiaro come lo scorre dell’energia liberi da certi blocchi portando con sé benessere e salute.
Sarà una pratica attiva, energetica, ma anche molto equilibrante accompagnata da riferimenti ai principi della Medicina Tradizionale Cinese.

A CHI E’ RIVOLTO
A chi cerca un’esperienza di qualche ora che permetta di imparare una serie di pratiche di benessere quotidiano che si basino su esercizi di respirazione e gestione del Qi
(8 pezzi di broccato)

COSA PORTARE
– Abiti comodi
– Tappetino
– Scarpe leggere da ginnastica o simili, flessibili, basse
– Calzini antiscivolo

Il Seminario si svolge presso il Centro Culturale MenteOlistica  Via Strada Grande 42 Modena – prenotazioni e info al 338 92 48 418

(Il costo di 25 euro si paga al momento dell’arrivo)

DANIELA NOCENTINI
Nata nel 1976, inizia fin da giovanissima la pratica dello yoga. Nel 1999 frequenta lezioni di Yoga Indiano e Cinese, ma la svolta importante arriva dopo 15 anni di pratica, nel 2014, quando inizia il percorso di formazione per diventare Insegnante Yoga.
Ha studiato presso la Yogaccademia a Firenze presieduta da Alberto Ferraro per la durata di due anni (250 ore). Qui studia i principi della Medicina Ayurveda, della Filosofia Indiana e delle grandi religioni, fino allo studio della Lingua Sanscrita.
Diplomata Istruttrice e Docente nel corso Triennale di formazione (700 ore) per Insegnanti di Hatha Yoga presso l’associazione Yogaria nella Palestra Energia di Reggello (FI) presieduto da Marzia Romoli, ha frequentato corsi di Psiconsintesi del Centro di Firenze fondato da Assagioli e corsi di Anatomia e Studio dei Meridiani secondo la medicina Cinese condotti dal Dott. Matteo Balocco. E’ inscritta nell’Albo Nazionale dei Tecnici ASI nel settore Arti Olistiche Orientali, discipline bionaturali e olistiche. Attualmente insegna Yoga e Pratiche di benessere Taoista a Figline Valdarno (FI).

Condividi questo articolo!

Torna in cima