Yoga Retreat Casa del Sale. Carloforte, Sardegna

//Yoga Retreat Casa del Sale. Carloforte, Sardegna
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

MYOGA RETREAT – CARLO FORTE
SARDEGNA
28 agosto 4 settembre
ENERGIA – COLORI – MARE E….. YOGA!!!!

RESORT CASA DI SALE
Casa di sale si trova all’interno dell’isola di San Pietro, in località Gioia, a 15 minuti dal paese di Carloforte.
Si raggiunge con una traversata di circa 30 minuti da Portovesme o Calasetta, a un’ora di auto da Cagliari.
L’isola è vulcanica, ancora intatta, con un versante sul quale si aprono otto spiagge libere, riparate dal maestrale o dallo scirocco, e l’altro con rocce a strapiombo, insenature dalle acque smeraldine, grotte, falesie di argilla o scogli nel blu profondo.
La vegetazione profuma di mirto, lentisco, rosmarino selvatico, olivastro, elicriso, timo, pini, querce ed eucaliptus. Il cielo, quasi sempre terso, regala notti stellate che già avevano affascinato gli antichi, non per nulla sull’isola esiste un osservatorio astronomico. Il nome originario era Isola degli sparvieri (Enosim, Hieracon, Accipitrum Insula) in omaggio ai falchi della Regina che migrano verso Capo Sandalo dal Madagascar. La locale oasi LIPU è una delle più adatte al birdwatching. Anche le ex saline ospitano avifauna pregiata: dai fenicotteri rosa agli aironi cinerini ai cavalieri d’Italia. Non sono da meno i fondali marini con spettacolari grotte. Una vacanza a Carloforte, anche per chi non pratica yoga, è la continua scoperta di un altro mondo.

Accogliente come una tana, silenzioso come un rifugio, verde come un bosco, solare come la Sardegna, pulito come il vento. Lo Yoga Resort Casa di sale è una realtà in metamorfosi. Da dimora privata in stile rurale, arricchita di oggetti etnici e pezzi di antiquariato, si è trasformata in b&b con terrazza panoramica dove praticare yoga (quattro camere doppie, ciascuna con bagno e dehors). Da quest’anno i praticanti possono alloggiare eventualmente in tende di charme con bagno esterno. Lo Yoga Resort Casa di sale resta un luogo adatto a tutti, anche agli accompagnatori, ai neofiti, a chi cerca compagni di viaggio con la stessa filosofia di vita. Silenzio, rispetto della natura, ritmi lenti a cominciare dalla bio breakfast con torte fatte in casa o dal brunch con insalate, quinoa, frutta fresca. E incontri straordinari. Allo Yoga Resort Casa di sale ci si prende cura di tutti… anche dei gatti che scorrazzano felici tra piantine di mirto e rosmarino…
Naturalmente puoi allungare le tue vacanze dopo un ritiro, rimanendo da noi a goderti il sole e la pace dei luoghi… e se vuoi sempre praticando.

Il soggiorno: 4 CAMERE DOPPIE di cui una matrimoniale(con bagno privato) , e due tende doppie con condivisione bagno, totale 12 posti ( no possibilita’ di camera singola)
La struttura si trova a circa 10 minuti dal mare in auto, SI consiglia noleggio auto per essere piu’ liberi ( circa 35 euro al giorno)

I voli saranno da diversi aeroporti del nord italia, voli low cost
Quotazione su richiesta

Quota del pacchetto ( minimo 9 )
Condivisione camera doppia euro 680
Nel pacchetto abbiamo incluso :
• Mezza giornata escursione alla scoperta dell’isola
• 7 pernottamenti al resort casa di sale
• Transfer da e per aeroporto+passaggio traghetto
• Colazioni e 4 cene vegetariane in resort

Acconto del 30% a conferma pratica
Saldo 1 mese ante partenza

INFO YOGA:
dal giorno 29 al giorno 3 settembre
Il ritiro è dedicato all’ascolto del corpo, al connettersi con la natura fuori e dentro di noi. Risveglieremo, attraverso le 6 pratiche yoga il nostro sé per riscoprire l’unione di corpo, mente e spirito, attraverso pratiche detossinanti per corpo e mente.

Le pratiche di yoga si svolgeranno due volte al giorno, al mattino, per risvegliare il corpo e la mente attraverso la meditazione, le asana e la respirazione e al tramonto per prepararci alla notte attraverso lo Yin Yoga, una pratica profonda e lenta che lavora sui tessuti connettivi e il riequilibrio energetico e lo Yoga Nidra.

Il livello delle pratiche è unico, quindi adatto a tutti.

YIN YOGA : lo Yin Yoga e’ una pratica lenta e spontanea che permette di aprire varchi a corpo e mente per approdare ad una maggiore consapevolezza di se’ in modo dolce e senza forzature. Le pose, tenute dai 3 ai 5 minuti permettono di lavorare su tessuti connettivi e meridiani, mentre attraverso il respiro e al suo ascolto si arriva allo sviluppo della concentrazione e meditazione.
Lo Yin Yoga svuota, riempie, trasforma e completa. Un vero e proprio atto d’amore verso se’ stessi.

YOGA NIDRA: lo Yoga del sonno, una pratica di rilassamento profondo che agisce sul sistema nervoso, per calmare e riequilibrare le energie.

L’Insegnante:

SILVIA TONELLI
Arriva dalla danza Classica per poi studiare e ballare per oltre 15 anni i balli folkorici tradizionali Emiliano-Romagnoli, avvicinandosi al Tango Argentino all’età di 24 anni.
Balla Tango da 20 anni e insegna da 13
Diplomata prima come Insegnante Yoga Integrale e Meditazione, poi come Istruttore Yoga (RYT 500), Yoga per bambini e Yin Yoga, con l’insegnante Birgit Kunzli; Nel 2014, fonda, dirige e lavora presso il Centro Culturale “MenteOlistica” a Modena, che comprende, studi, lezioni, seminari ed eventi legati Yoga e Meditazione al Tango Argentino e alla Psicologia, come forma di auto-conoscenza attraverso l’espressione corporea e mentale; insegna inoltre a ragazzi affetti da Sindrome di Aspergher e al Centro Onlus “Per Vincere Domani” dedicandosi all’insegnamento dello Yoga ai pazienti oncologici.

www.menteolistica.it

(da regolare direttamente IN LOCO)
————————

Occorrente per le sezioni yoga ( tappettino, , cinghia, due mattoncini)

Ermini Simonetta – Agenzia viaggi soluzioni
3381117830
SOLUZIONI OMNIA MEDIA s.r.l.
Via Anfiteatro 10
37121 Verona
Tel +39 045 8034553