MenteOlistica è un ambiente immerso nel verde, a Modena, che ormai da anni apre le sue porte a praticanti e ballerini di Tango Argentino, insieme ad altre discipline, quali lo Yoga e diverse attività nel settore del benessere e della cura della persona.

Le nostre proposte didattiche, sono finalizzate a un lavoro specifico sul corpo, per imparare a ballare, ma anche sull’attitudine, l’ascolto di Sè e degli altri. Un’approccio Sociale a tutto tondo, dove anche alla Cultura viene data importanza.

Ecco nello specifico il nostro lavoro per quanto riguarda il Tango Argentino:

– LEZIONI PRIVATE di Tango, Milonga e Valz per coppie o singoli uomo/donna

– TECNICHE femminili, maschili, miste/coppie-collettive e private

– YOGA PROPEDEUTICO AL TANGO & TECNICA per donne/uomini e unisex

– STAGE, SEMINARI, COLLABORAZIONI ESTERNE, CONFERENZE, INCONTRI CULTURALI sul Tango Argentino

– EVENTI di Tango quali: Milonghe, Encuentri e Pratiche

Tutte le lezioni sono su appuntamento; per lezioni, seminari ed eventi collettivi, tutte le informazioni sono nella sezione Tango di questo Sito e nelle nostre pagine Social.

Contatti:
MenteOlistica
Via Strada Grande 42 (MO)
+39 338 9248418
info@menteolistica.it

www.menteolistica.it

CHI SIAMO

SILVIA TONELLI

Arriva dalla danza Classica per poi studiare e ballare per oltre 15 anni i balli Folklorici tradizionali Emiliano-Romagnoli, avvicinandosi al Tango Argentino all’età di 24 anni. Balla Tango da 20 anni e insegna da 13. Diplomata ITAS (Istituto Tecnico Assistenze Sociali), si diploma prima come Insegnante Yoga Integrale e Meditazione, poi come Istruttore Yoga (RYT 500) e Yoga per bambini alla Samadhi (FI); prosegue gli studi sullo Yin Yoga, diplomandosi con l’insegnante Birgit Kunzli. Studia attraverso Formazione, Seminari e spettacoli, il “Teatro Sensoriale” di Enrique Vargas (Spagna). Nel 2014, fonda, dirige e lavora presso il Centro Culturale “MenteOlistica” a Modena, che comprende, studi, lezioni, seminari ed eventi legati a Yoga, Meditazione, al Tango Argentino e alla Psicologia, come forma di auto-conoscenza attraverso l’espressione corporea e mentale; insegna inoltre a ragazzi affetti da Sindrome di Aspergher e al Centro Onlus “Per Vincere Domani” dedicandosi all’insegnamento dello Yoga ai pazienti oncologici.

AL PORTEÑO

Psicologo, Psicoterapeuta. Frequenta Milonghe da più di 20 anni di qua e di là’ dall’oceano, insegna e musicalizza con passione da più di due lustri.