MenteOlistica riapre le porte del suo paradiso a partire dal 14 settembre, nella campagna modenese per praticare all’insegna del Ben-essere e la ricerca del Sè

ORARI & LUOGHI-LEZIONI SETTIMANALI

-Il lunedì alle 19,00 Yin Yoga (M.Olistica)

-Il martedì alle 16,30 Yoga Dolce (M.Olistica)

-Il martedì alle 19,15 & 20,15 Yin Yoga e Yoga Nidra per pazienti oncologici al Centro “Per Vincere Domani Onlus”- Sassuolo (MO)

-Il venerdì alle 11,00 Yin Yoga (M.Olistica)

(prima lezione di prova sempre gratuita)


DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ LEZIONI PRIVATE E LEZIONI A DOMICILIO, SU APPUNTAMENTO

Per lo Yoga a domicilio clicca questo link con tutte le info: https://www.menteolistica.it/yin-yoga-home-lo-yoga-a-domicilio-a-modenae-provincia/

Ricordiamo che e’ necessario arrivare a lezione già vestiti con abiti comodi per la pratica e tappetino yoga personale; verranno seguite le norme di distanziamento e sanificazione.

LEZIONI ON LINE

Per le lezioni on line in diretta Skype, collettive e private, clicca il link per tutte le info:   https://www.menteolistica.it/menteolistica-programma-yinternoyoga-lo-yoga-on-line-in-diretta-skipe/ 

EVENTI STRAORDINARI (visionabili su questo Sito e nelle pagine FB & Instagram dedicate)

-Yoga propedeutico al Tango (per donne, uomini e coppie)

-Stage e Seminari Yoga (Psicologia e Benessere)

-Formazioni Yoga

-Viaggi Yoga

-Incontri conferenze

DOVE

MenteOlistica-Via Strada Grande 42 -41126 Modena

Info/prenotazioni/costi +39 338 9248418
info@menteolistica.it
www.menteolistica.it

CON CHI ANDRAI A PRATICARE

SILVIA TONELLI

Arriva dalla danza Classica per poi studiare e ballare per oltre 15 anni i balli Folklorici tradizionali Emiliano-Romagnoli, avvicinandosi al Tango Argentino all’età di 24 anni. Balla Tango da 20 anni e insegna da 13. Diplomata ITAS (Istituto Tecnico Assistenze Sociali), si diploma prima come Insegnante Yoga Integrale e Meditazione, poi come Istruttore Yoga (RYT 500) e Yoga per bambini alla Samadhi (FI); prosegue gli studi sullo Yin Yoga, diplomandosi con l’insegnante Birgit Kunzli. Studia attraverso Formazione, Seminari e spettacoli, il “Teatro Sensoriale” di Enrique Vargas (Spagna). Nel 2014, fonda, dirige e lavora presso il Centro Culturale “MenteOlistica” a Modena, che comprende, studi, lezioni, seminari ed eventi legati a Yoga, Meditazione, al Tango Argentino e alla Psicologia, come forma di auto-conoscenza attraverso l’espressione corporea e mentale; insegna inoltre a ragazzi affetti da Sindrome di Aspergher e al Centro Onlus “Per Vincere Domani” dedicandosi all’insegnamento dello Yoga ai pazienti oncologici.

I CORSI & LE DESCRIZIONI:

YIN YOGA : lo Yin Yoga e’ una pratica lenta e spontanea che permette di aprire varchi a corpo e mente per approdare ad una maggiore consapevolezza di se’ in modo dolce e senza forzature. Le pose, tenute dai 3 ai 5 minuti permettono di lavorare su tessuti connettivi e meridiani, mentre attraverso il respiro e al suo ascolto si arriva allo sviluppo della concentrazione e meditazione. Lo Yin Yoga svuota, riempie, trasforma e completa. Un vero e proprio atto d’amore verso se’ stessi.

YOGA NIDRA: un rilassamento guidato profondo, che porta in quello stato tra sonno e veglia, per calmare il sistema nervoso e alzare il ben-essere.

YOGA DOLCE : dedicato a persone in età avanzata che desiderano continuare a mantenere in forma l’apparato muscolo-scheletrico e lavorare su sè stesse attraverso il respiro, il rilassamento, la riscoperta e la conoscenza del proprio corpo.