CORPO & SENSORIALITA’ – 4 Tecniche Femminili di Tango Argentino

//CORPO & SENSORIALITA’ – 4 Tecniche Femminili di Tango Argentino
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
4 Tecniche Femminili di Tango con Silvia Tonelli per 4 mercoledi!
Quando:
4-11-18-25 maggio
dalle 20,15 alle 21,45
Tutte le lezioni sono legate al movimento corporeo del Tango, in relazione allo spazio interiore dato dai sensi, saranno quindi presenti esercizi di gioco e lavoro sensoriale con l’ausilio di attrezzi quali: palle, elastici, bastoni, bende e altro. Inoltre alcune tecniche prevederanno elementi Yoga propedeutici al Tango legate al respiro, in relazione a postura e movimento nello spazio, per una maggiore consapevolezza e gestione del corpo, fino a “sentire” il proprio Tango.
Le tematiche:
♥️Mercoledi 4:
“Senso di Equilibrio”
(Elementi Yoga propedeutici al Tango, postura, camminata e appoggio del piede)
♥️Mercoledì 11:
“Senso di Stabilita’ in movimento”
(Ochos atras y adelante sulle ritmiche del Tango)
♥️Mercoledì 18:
“Senso di Espansione”
(Torsioni e giri)
♥️Mercoledì  25:
“Senso di attesa”
(Adorni e pause)
Prenotazione necessaria al
338 92 48 418
Cosa portare:
Abiti comodi
Calzettoni
Scarpette da Tango
Voglia di giocare, studiando 😉
Dove:
MenteOlistica
Via Strada Grande 42
41126 (Modena)
www.menteolistica.it
L’Insegnante:
SILVIA  TONELLI
Arriva dalla danza Classica per poi studiare e ballare per oltre 15 anni i balli Folklorici tradizionali Emiliano-Romagnoli, avvicinandosi al Tango Argentino all’età di 24 anni.
Balla Tango da 22 anni e insegna da 15
Diplomata ITAS (Istituto Tecnico Assistenze Sociali), si diploma prima come Insegnante Yoga Integrale e Meditazione, poi come Istruttore Yoga (RYT 500) e Yoga per bambini alla Samadhi (FI); prosegui gli studi sullo Yin Yoga, diplomandosi con l’insegnante Birgit Kunzli. Studia attraverso Formazione e Seminari il “Teatro Sensoriale” di Enrique Vargas (Spagna).
Nel 2014, fonda, dirige e lavora presso il Centro Culturale “MenteOlistica” a Modena, che comprende, studi, lezioni, seminari ed eventi legati a Yoga, Meditazione, al Tango Argentino e alla Psicologia, come forma di auto-conoscenza attraverso l’espressione corporea e mentale; insegna inoltre a ragazzi affetti da Sindrome di Aspergher e al Centro Onlus “Per Vincere Domani” dedicandosi all’insegnamento dello Yoga ai pazienti oncologici.